Secondo giorno di udienze

Manifestazione pro-Palestina, davanti alla Corte di giustizia dell'Aia

Centinaia di manifestanti si sono riuniti davanti alla Corte internazionale di giustizia dell'Aia esponendo cartelli con slogan tra cui, "Israele è colpevole di genocidio" e "giustizia per la Palestina"

Centinaia di manifestanti pro-Palestina si sono riuniti davanti alla Corte internazionale di giustizia dell'Aia nel secondo giorno di udienze dopo che il Sudafrica ha accusato Israele di aver violato la Convenzione delle Nazioni Unite sul genocidio nell'operazione militare in corso a Gaza.  

I palestinesi e i loro sostenitori hanno sfilato con diversi cartelli che esponevano slogan tra cui "Israele è colpevole di genocidio" e "giustizia per la Palestina".

Israele ha respinto come false e "grossolanamente distorte" le accuse mosse dal Sud Africa, secondo cui la sua operazione militare a Gaza è una campagna di genocidio condotta dallo Stato contro la popolazione palestinese. Ha invitato i giudici a respingere la richiesta del Sudafrica di fermare la sua offensiva, dicendo che farlo lo lascerebbe indifeso.