Le immagini shock

New York: uomo tenta di rapire una 18enne sul pianerottolo di casa, la madre della ragazza la salva

La ragazza rincasava dopo una passeggiata con il cane nel suo appartamento di New York, nel Queens, quando è stata afferrata da dietro dall'uomo che lavorava con lei in un supermercato. Rifiutato dalla giovane, l'uomo ha pianificato il rapimento

Paura e shock in un condominio del Queens, a New York.

Un uomo ha aggredito e cercato di rapire una giovane di diciotto anni fuori dalla porta dove lei vive con la madre. La ragazza rincasava dopo aver portato a spasso il cane. L’uomo, che l'attendeva nascosto dietro a un angolo, si è gettato su di lei assalendola e trascinandola lungo le scale. 

La madre della 18enne, sentendo le urla provenire dal pianerottolo, si è precipitata sulle scale nel tentativo di soccorrere la figlia. Adriana Alvarez, questo il nome della donna, nonostante fosse stata aggredita fisicamente dall’assalitore e colpita con uno spray al peperoncino, è riuscita a salvare la figlia dopo una lunga e feroce lotta.

Un vicino di casa, attirato dal trambusto, ha offerto rifugio alle due donne, mentre gli altri residenti del condominio hanno avvertito le forze dell’ordine. Gli agenti di polizia hanno poi identificato l’aggressore come George Vassiliou, un 25enne che lavorava con la vittima in un supermercato. Le indagini hanno rivelato che il rapporto tra l'uomo e la giovane, inizialmente amici, si era deteriorato quando lui aveva iniziato a seguirla, a pedinarla e ad intimidirla, al punto che madre e figlia avevano ottenuto un ordine restrittivo contro di lui.

A quel punto il 25enne ha pianificato il tentativo di rapimento.

Le immagini shock dell'aggressione, avvenuta a gennaio scorso, sono state registrate dalla videocamera privata dell'appartamento e messe a disposizione dalla madre della ragazza assalita. Nel video i terribili momenti sono stati riproposti da un'emittente americana.