Trentaquattresima giornata

Frosinone-Salernitana 3-0, la sintesi della partita

Le reti di Soulé al 9’ su rigore, di Brescianini al 25’ e di Zortea all'85' fanno ancora sperare nella salvezza i gialloblù mentre condannano definitivamente la squadra di Colantuono alla retrocessione

Allo Stadio Benito Stirpe Frosinone-Salernitana 3-0.

Con questo successo i gialloblù provano a distanziarsi dalla zona retrocessione e condannano la squadra di Colantuono: matematicamente in B nella prossima stagione. 

Ciociari a quota 31, granata fermi a 15 punti.

Nella partita di andata, giocata allo stadio Arechi, granata e gialloblù avevano pareggiato per 1-1.

Nella prima frazione di gara gli uomini di Di Francesco passano al 10’ con Soulé su calcio di rigore dopo che Sambia aveva trattenuto Valeri in area di rigore. Il raddoppio arriva su iniziativa di Cheddira che lancia in corsa proprio Valeri, il quale serve Brescianini all'interno dell'area di rigore: destro incrociato e risultato di 2-0 per i padroni di casa.

Secondo tempo dai ritmi più lenti e senza guizzi da parte di entrambe le formazioni. Prevale la stanchezza tra le file dei giocatori gialloblù sebbene all'85' riescano a segnare la terza rete con Zortea. I campani dal canto loro lottano e sfiorano più volte il gol che riaprirebbe la partita, ma a loro manca sempre qualcosa per finalizzare l'azione, come al 90' Fazio che va vicinissimo al gol della bandiera.

Il Frosinone di Di Francesco ritrova la seconda vittoria nelle ultime diciotto partite. Nell’ultima giornata era arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Torino.

L'arrivo di Stefano Colantuono non sembra aver dato la svolta alla Salernitana. Nell’ultimo turno i granata erano andati ko in casa contro la Fiorentina.