Parigi 2024

A meno di 100 giorni dai Giochi, in volo sui siti olimpici di Parigi

Le riprese dal drone mostrano i luoghi che ospiteranno alcuni eventi di Olimpiadi e Paralimpiadi nel cuore della capitale francese

A meno di 100 giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi della XXXIII Olimpiade, le riprese dal drone in volo su Parigi mostrano i preparativi in corso nei luoghi che ospiteranno alcune gare del più grande evento sportivo del mondo che si terrà dal 26 luglio all'11 agosto, con i Giochi paralimpici che inizieranno il 28 agosto per terminare l'8 settembre 2024.

Il Municipio di Parigi espone da diversi mesi i colori dei Giochi,in vista dell'arrivo della fiamma olimpica nella capitale il 14 luglio e dell'inizio della maratona.

Place de la Concorde, alla fine del viale degli Champs Elysees, è stata trasformata per ospitare alcune delle novità introdotte di recente per incoraggiare un maggiore interesse da parte dei giovani come il BMX freestyle, skateboard e la novità assoluta della breakdance.

Per le Paralimpiadi, Place de la Concorde ospiterà la cerimonia di apertura dei Giochi il 28 agosto.

Vicino alla Senna, il Grand Palais, costruito per l'Esposizione Universale del 1900, è stato ristrutturato per ospitare gli eventi di scherma, scherma paralimpica, taekwondo e para taekwondo.

Le Olimpiadi riuniranno 10.500 atleti olimpici e 4.400 atleti paralimpici provenienti da 206 Paesi.