Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/cristoforetti-ca388b66-31e8-4cc7-9d04-62fcbdbe199d.html | rainews/live/ | true
SCIENZA

Sveglia l’astronauta che è in te

Samantha Cristoforetti sceglie “Una finestra tra le stelle”: Annalisa andrà nello spazio

L’astronauta italiana ha deciso quale delle tre canzoni più votate nel sondaggio di RaiNews.it la sveglierà domattina sulla Stazione Spaziale Internazionale. La scelta è caduta sul brano arrivato al quarto posto nell’ultimo Festival di Sanremo

Condividi
Annalisa vola nello spazio. La canzone con cui è arrivata al quarto posto al Festival di Sanremo, “Una finestra tra le stelle”, è stata scelta da Samantha Cristoforetti e sarà la sua sveglia di domani mattina sulla Stazione Spaziale Internazionale. Le era stata dedicata dagli utenti di RaiNews.it attraverso un sondaggio. 

I risultati del sondaggio

In questa occasione la nostra consultazione online proponeva tutti i brani in gara sul palco dell’Ariston. La più votata era stata “Grande amore” de Il Volo con il 21% delle preferenze. “Una finestra tra le stelle”, con il 10% dei voti, era arrivata in seconda posizione insieme ad “Adesso e qui (nostalgico presente)” di Malika Ayane.

La scelta di Samantha Cristoforetti

Come da regolamento, Samantha Cristoforetti poteva scegliere come sveglia una delle tre canzoni più votate. Ha optato per “Una finestra tra le stelle”, il cui titolo è decisamente in linea con l’esperienza che sta vivendo nello spazio. Il brano di Annalisa diventerà così il dodicesimo a risuonare nella Stazione Spaziale Internazionale nell’ambito dell’iniziativa “Sveglia l’astronauta che è in te”, organizzata da RaiNews.it in collaborazione con l’Esa, l’Agenzia Spaziale Italiana e il sito ufficiale della missione “Futura” Avamposto 42. 

La colonna sonora della missione “Futura”

Il prossimo sondaggio, per scegliere la sveglia spaziale di venerdì 27 febbraio, sarà aperto sabato.Un passo alla volta, le vostre dediche stanno scrivendo la colonna sonora dell’avventura nello spazio dell’astronauta italiana.