Dopo il ragazzo di 18 anni morto ieri a Castions di Strada

Ancora due incidenti mortali sul posto di lavoro

Inail: più di 1100 i decessi per incidenti sul posto di lavoro nel 2021

Ancora due incidenti mortali sul posto di lavoro
Ansa

Dopo il ragazzo di 18 anni morto ieri, l’ultimo giorno di stage in un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, ancora due terribili tragedie sul posto di lavoro.

Ieri pomeriggio a pochi chilometri da Roma un uomo di 64 anni è precipitato dal tetto di una cella frigorifera in allestimento. Era lì per sistemare la disposizione di alcuni cavi elettrici. L’incidente è avvenuto a Santa Procula, frazione del comune di Pomezia. Le cause della caduta non sono ancora chiare e sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri. L’uomo è precipitato da una altezza di 5 metri ed è morto sul colpo.

Un operaio che stava lavorando a una sabbiatrice ha perso la vita questa mattina alla Silca di Busano (Torino), storica azienda di stampaggio. Anche in questo caso sono incorso gli accertamenti dei Carabinieri e dei vigili del Fuoco per chiarire la dinamica dell'accaduto. A dare l'allarme sono stati i colleghi dell'operaio.

Secondo gli ultimi dati Inail disponibili, aggiornati a dicembre 2021, le denunce di infortunio sul lavoro presentate all’Istituto tra gennaio e novembre 2021 sono state 502.458 (+2,1% rispetto allo stesso periodo del 2020), 1.116 delle quali con esito mortale.