Stop alle proteste

Riaperto al traffico il ponte occupato dai camionisti 'no pass' in Canada

Il ministro dei Trasporti Omar Alghabra ha ringraziato le forze dell'ordine e i funzionari del governo che sono riusciti a ripristinare la circolazione sulla strada che collega Windsor, Ontario e Detroit

Riaperto al traffico il ponte occupato dai camionisti 'no pass' in Canada
Ansa
Canada, la protesta dei camionisti a Ottawa

È stato riaperto il ponte Ambassador tra Canada e Stati Uniti, bloccato per sette giorni a causa del cosiddetto ''convoglio della libertà'' organizzato contro le restrizioni finalizzate a contenere la diffusione del Coronavirus. Lo hanno annunciato la compagnia che gestisce il ponte e la polizia canadese che ha sgomberato i manifestanti.

"L'Ambassador Bridge è ora completamente aperto, consentendo di nuovo il libero flusso del commercio tra le economie canadese e americana", si legge in un comunicato. Il blocco ha avuto ripercussioni per l'industria automobilistica su entrambi i lati del confine.

Le autorità di frontiera hanno annunciato via Twitter che la situazione è tornata alla normalità, ma hanno comunque sconsigliato viaggi non essenziali.    

Il ministro dei Trasporti Omar Alghabra ha ringraziato le forze dell'ordine e i funzionari del governo che sono riusciti a ripristinare la circolazione sulla strada che collega Windsor, Ontario e Detroit.