Guerra Russia-Ucraina

"Fermatevi" l'appello di Papa Francesco in un hashtag lanciato da La Civiltà Cattolica

"Un appello semplice, chiaro, anche una sola parola per toccare le coscienze e cambiare una situazione che in questo momento sta diventando drammatica" dice il direttore della rivista padre Antonio Spadaro a Rainews.it

"Fermatevi" l'appello di Papa Francesco in un hashtag lanciato da La Civiltà Cattolica
@antoniospadaro
Campagna #fermatevi

Una sola parola “per toccare le coscienze”. E questa parola è quella usata da Papa Francesco durante l'Angelus domenica scorsa a proposito di quanto sta avvenendo in Ucraina: “La guerra è una pazzia. Fermatevi, per favore” ha detto il Papa. Così la rivista internazionale della Compagnia di Gesù, La Civiltà Cattolica ha deciso di lanciare ieri l'hashtag #Fermatevi, una campagna social che sta raccogliendo, in pochissimo tempo, numerose adesioni. 

 

 

“Questo è quello di cui oggi c'è bisogno” dice il direttore della storica rivista padre Antonio Spadaro in un video inviato a Rainews.it. "Un appello semplice, chiaro. Una parola tratta dall'Angelus di Papa Francesco che ha parlato chiaramente di una guerra crudele, una guerra di invasione, che va fermata. Quindi 'fermatevi' questo è il suo appello”.

Da qui l'invito del direttore della storica rivista dei Gesuiti a postare un video su twitter, a scrivere una frase inserendo l'hashtag #Fermatevi.

Invito che sta diventando virale, accolto e riproposto da associazioni, case editrici, personaggi pubblici, istituzioni e tantissimi cittadini. Tra gli altri, anche i frati francescani di Assisi che sull'account ufficiale della Basilica hanno scritto “è possibile tornare sui propri passi e invertire la rotta”. #Fermatevi