La tragedia dei migranti

Lampedusa, una neonata di 6 mesi muore nell'hotspot di Contrada Imbriacola

Era sbarcata ieri: si indaga sulle cause della morte. Sull'isola si sono registrati dodici sbarchi in una giornata, per un un totale di 347 persone

Lampedusa, una neonata di 6 mesi muore nell'hotspot di Contrada Imbriacola
ANSA/ANGELA CAPONNETTO/RAINEWS
Hotspot migranti, Lampedusa

Tragedia nell'hotspot di Lampedusa. Una neonata di 6 mesi è morta nella struttura di contrada Imbriacola. Era  sbarcata ieri pomeriggio al molo Favaloro e trasferita insieme alla  mamma nel centro. Oggi la tragedia. Toccherà ai medici chiarire le  cause del decesso.

Il bilancio di una giornata tragica

Un morto recuperato dalla motovedetta Cp324 della Guardia costiera, dopo un intervento Sar per un'imbarcazione affondata al largo di Lampedusa. 31 i salvati, (tra loro 8 donne e 2 minori), originari della Guinea, Costa d'Avorio e Congo, hanno detto che alla partenza da Sfax erano in 36 o 38. Vi sarebbero quindi tra 4 e 6 dispersi. Un uomo è stato portato al Poliambulatorio. Pochi istanti prima dei 31, sono stati soccorsi, sempre dalla stessa motovedetta, altri 38, fra cui 10 donne e 3 minori, che erano su una barca in ferro di 5 metri. Salgono a 12, con un totale di 347 migranti, gli sbarchi registratisi dalla mezzanotte a Lampedusa.