Calcio e tifosi

Caso Zaniolo: dopo gli insulti e le minacce, il calciatore lascia la Capitale

A seguito della sconfitta della Roma contro il Napoli, un gruppo di ultrà giallorossi lo ha seguito fin sotto casa, insultandolo e minacciandolo di morte. In accordo con il club oggi non ha effettuato gli allenamenti. Ora l'allontanamento dalla città

Caso Zaniolo: dopo gli insulti e le minacce, il calciatore lascia la Capitale
Getty
Nicolò Zaniolo

Una frattura che fa sempre più rumore, condita da episodi sempre più pesanti. E che hanno spinto Nicolò Zaniolo ha deciso di lasciare la Capitale. Il calciatore torna a La Spezia, dove è di casa. Il centrocampista oggi non si è allenato a Trigoria, di comune accordo con il club, ufficialmente per ragioni legate al calciomercato, mentre la decisione di lasciare momentaneamente la città ha lo scopo di per permettere al giocatore di ritrovare serenità.

Il clima in casa romanista nel frattempo è diventato rovente. Dopo la sconfitta di ieri sera della Roma contro il Napoli, la notte scorsa il calciatore è stato contestato da alcuni tifosi che, dopo averlo riconosciuto, lo hanno inseguito in auto fin sotto casa. Una volta raggiunto lo hanno pesantemente insultato e minacciato, anche di morte, dalla macchina. A quel punto, Zaniolo ha dovuto allertare il 112. 

Sono in corso le indagini, da parte della polizia, per rintracciare e identificare gli autori. Intanto, sempre ieri notte, a Trigoria è stato affisso un altro striscione: "Via da Trigoria uomini di poco conto, codardi e approfittatori. Sostegno incondizionato solo per chi rispetta i nostri colori!". La firma apposta sotto il testo è di uno dei principali gruppi della Curva Sud.

Anche Benedetta, la sorella di Nicolò, scende in campo in difesa del fratello, e in un post sui social mostra un collage di striscioni e insulti arrivati al giocatore in queste ore, con il commento: "Non servono parole. Solo tanta pena per voi”.

Dopo la richiesta dell'attaccante di essere ceduto, nei giorni scorsi, nei pressi del Colosseo, era stato affisso il primo, durissimo striscione contro il giocatore, segno ormai della rottura insanabile del giocatore con l'ambiente giallorosso. 'Zaniolo traditore, m...a senza onore!'.

Benedetta Zaniolo Instagram/@benedettazaniolo
Benedetta Zaniolo