L'ora della verità

Plusvalenze, il 19 aprile il Collegio di garanzia del Coni sul ricorso della Juventus contro il -15

Dalle 14.30 si discuterà l'opposizione della società contro la sentenza della Corte di appello della Figc che ha portato alla penalizzazione. Verranno esaminati anche i ricorsi, tra gli altri, di Agnelli, Paratici, Cherubini e Nedved

Plusvalenze, il 19 aprile il Collegio di garanzia del Coni sul ricorso della Juventus contro il -15
Chris Brunskill Ltd/Getty Images
Logo Juventus

Si attendono eventuali riflessi sulla classifica, con una Juventus che priva della zavorra tornerebbe nel cuore della zona Champions, e più in generale sull'esito della vicenda sportivo-giudiziaria. Il 19 aprile, alle 14.30: è questa l'ora della verità per i bianconeri sulla penalizzazione di quindici punti per il caso plusvalenze. Per quella data infatti è stata fissata la seduta del Collegio digaranzia del Coni che discuterà il ricorso del club bianconero contro la sentenza della corte di appello della Figc.

Saranno discussi ed esaminati anche i ricorsi presentati dagli ex vertici del club; rispettivamente da Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Federico Cherubini, Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli - Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Enrico Vellano, Maurizio Arrivabene.

2 anni e mezzo di inibizione erano stati inflitti a Paratici, 2 anni ad Agnelli e ad Arrivabene, 1 anno e 4 mesi a Cherubini e 8 mesi a Nedved.