In vista del Mondiale 2024

F1, Ferrari: "La prossima monoposto svelata il 13 febbraio"

Ora arriva l’ufficialità dalla stessa Scuderia di Maranello con un post su X

F1, Ferrari: "La prossima monoposto svelata il 13 febbraio"
GoogleMaps
scuderia Ferrari a Maranello

È sempre un evento la presentazione al pubblico di una nuova vettura, specialmente di Formula 1. 

Lo è ancor di più quando ad essere svelata è una monoposto Ferrari. 

Sì, perché la casa di Maranello, nonostante i rendimenti altalenanti delle ultime stagioni, è sinonimo di velocità, potenza, eleganza e anche di quell’italian style che molti ci invidiano.

Lo aveva anticipato Frédéric Vasseur, Team Principal della Scuderia, che il giorno prima di quello dedicato a San Valentino ci sarebbe stata la prima apparizione in pubblico della monoposto che disputerà il Mondiale 2024.

Ora arriva la conferma: a dare l’ufficialità della data è stata la stessa Ferrari con un post pubblicato su X. "Ecco una data importante da segnare nelle vostre agende.." si legge nel post, accompagnato da un'immagine di una macchina coperta da un telone e “13.02.2024 Save the date”.

La nuova monoposto, sigla di progetto 676, effettuerà in quella stessa giornata alcuni giri dimostrativi all'interno del circuito di Fiorano.

C’è legittima curiosità rispetto alla vettura che andrà a sostituire la SF-23, unica squadra capace di battere la Red Bull nella stagione 2023 con la vittoria di Carlos Sainz a Singapore.

Le anticipazioni di come sarà: “La macchina sarà nuova al 95%, cambieremo quasi tutte le componenti, e detta così sembrerebbe proprio una rivoluzione, ma non lo è“, ha spiegato lo stesso Vasseur.

“Stiamo apportando numerose modifiche alle componenti, ma è difficile definirle rivoluzionarie. L'obiettivo è fare progressi significativi, anche se il contesto di regolamenti stabili rende incerta la quantità di miglioramento che possiamo aspettarci rispetto agli altri team," ha concluso. 

Non resta che attendere il 13 febbraio e poi i risultati in pista.