Crisi Ferragni-Fedez, tra "chi ha lasciato chi?". Ma gli occhi tradiscono tristezza

"Non è una mia scelta", la risposta dell'imprenditrice ad un commento sui social e una stories in cui manifesta il proprio dolore per il momento che sta vivendo: "Periodo doloroso"

Crisi Ferragni-Fedez, tra "chi ha lasciato chi?". Ma gli occhi tradiscono tristezza
GettyImages
Fedez e Chiara Ferragni

Se è vero, come diceva la celeberrima frase di Tolstoj che se "Tutte le famiglie felici sono uguali, ogni famiglia è infelice a modo suo", possiamo dire che anche la fine di ogni rapporto è triste a modo proprio. Influencer e cantanti inclusi.  

“È un periodo davvero doloroso privatamente. Capitemi se pubblico meno. A volte sono più up altre più in down. Non mi va di dirvi che va tutto bene. Vorrei essere meno forte e solo più serena”. In una delle ultime stories di Instagram Chiara Ferragni appare sinceramente sofferente per la fine del suo matrimonio. La ridda delle voci sulla separazione (ufficiosa? reale? presunta che sia) da Fedez non si placa nonostante l'evidente “silenzio - o quasi - stampa” che i due hanno applicato ormai da diversi mesi sui rispettivi social. D'altronde, appena una settimana fa diceva a Fabio Fazio, “abbiamo avuto altre crisi, ma questa è più forte” mentre solo pochi giorni prima Fedez, intervistato da un giornalista, ribadiva di avere il diritto, come di aver condiviso a lungo della propria vita sociale con i follower, quello di decidere di avere più privacy. Non volendo rispondere sul perché, come o quando indossa la fede al dito. 

 

 

Le coppie, quando nasce l'amore e quando finisce, alla fine non si distinguono da quelle che follower non ne hanno. Il dolore, di base, è lo stesso, così come la delusione e il subire, uno dei due, la scelta dell'altro. “Vai avanti a testa alta”. “Ciao Chiara mi dispiace per le cattiverie che scrivono... nessuno merita di essere trattato così a prescindere. Sono donna e mamma e ti posso assicurare che riuscirai a superare tutto perché noi donne siamo forti. Ti auguro di ritrovare la serenità e la felicità”. Sono un esempio tra le centinaia di commenti lasciati sulla bacheca dell'imprenditrice.

Dopo lo scandalo del pandoro Balocco e, a cascata, la chiusura di alcune collaborazioni con importanti brand che hanno deciso di stralciare i contratti firmati o in predicato, la gogna social abbattuta su Chiara Ferragni era stata calata come una scure dando poi a lei, ultimamente, la colpa di aver scelto di chiudere il matrimonio. 

Ma se di colpa si vuol proprio parlare, anche se il termine non è corretto perché a far fallire un matrimonio si è quasi sempre in due, così come le versioni che ex post vengono fornite, pare che questa sia imputabile al marito. Il gossip trapela tra le risposte lasciate dall'influencer ai fan. In uno un particolare si legge, accanto ad una sua foto: “Stupenda. Ma Fede è il tuo valore aggiunto” con tanto di cuori, emoticon che vengono congelate dal commento amaro di Ferragni: “Purtroppo non è una scelta mia”.

Ed ecco il cambio di vento. Dopo il gossip sul presunto flirt che Chiara avrebbe avuto con Tommaso Trussardi, da lei seccamente smentito, arrivano le voci su una possibile laison di Fedez che i cacciatori di cronaca rosa stanno cercando già di stanare.

Solo una cosa pare certa, in questa vicenda che vede coinvolta una famiglia con due bambini piccoli: oltre alla tristezza che appare sul volto di entrambi i protagonisti della storia, quello della miccia che ha fatto scattare la crisi, successa durante il festival di Sanremo dello scorso anno quando Rosa Chemical coinvolse Fedez in un bacio nella edizione che vedeva la moglie come presentatrice sul palco.