L'incidente nel Teramano

Una catena di ferro sbarra il sentiero, un giovane di 25 anni muore alla guida di una moto

Inutili i soccorsi, indagano i Carabinieri della compagnia di Giulianova. Non è la prima volta: un altro caso risale a gennaio 2024

Avrebbe trovato di fronte a sé una catena di ferro, fissata tra due alberi a sbarrare il sentiero, il venticinquenne morto ieri nel Teramano mentre stava facendo motocross con gli amici nelle campagne tra Bisenti e Castiglione Messer Raimondo. Lo si legge oggi sui quotidiani Il Centro e Il Messaggero, in riferimento alle indagini dei carabinieri che hanno sequestrato la catena e la moto.


Damiano Bufo, originario di Castiglione Messer Raimondo (Teramo) e residente a Pineto (Teramo), indossava il casco ed era in sella alla sua moto, su una strada sterrata in contrada San Nicola di Bisenti, quando, secondo quanto finora ricostruito, sarebbe finito con il collo contro la catena, posta probabilmente a delimitare un'area. Il giovane si stava allenando con un gruppo di amici del motocross, su una Ktm duke350, in un'area di campagna. Caduto violentemente dalla moto, Bufo è finito a terra riportando lesioni gravi e una emorragia che non gli ha lasciato scampo. Purtroppo, nonostante i soccorsi immediati - un'ambulanza del 118 arrivata da Bisenti e l'eliambulanza partita da Pescara - per il ragazzo non c'è stato nulla da fare. Indagano i Carabinieri della compagnia di Giulianova (Teramo).