La festa per il Giubileo di Platino della Regina

Barbie diventa Elisabetta, la monarca britannica più longeva omaggiata con una stilosa bambola

Curatissima nei dettagli, con gli accessori regali a richiamare gli ordini di Giorgio V e Giorgio VI, la Barbie che impersona la reale si sposta, anche in auto, nei luoghi simbolo del Regno: tra Londra e Windsor

Il Castello di Windsor nel Berkshire, il London's Regent's Park e Buckingham Palace, la residenza della sovrana a Londra, fanno da sfondo alla Barbie in edizione limitata che commemora i 70 anni di Regno della Regina Elisabetta II. La regnante più longeva della storia britannica, 96 anni, nata il 21 aprile 1926, dai primi di giugno sarà impegnata nelle celebrazioni ufficiali del Giubileo di Platino.

La bambola - con una fascia blu ornata con medaglioni e nastri in miniatura, che richiamano gli ordini di famiglia, e la tiara indossata nel giorno del suo matrimonio - si sposta, nei luoghi simbolo della casa reale, viaggiando a bordo di un'auto particolarmente amata dalla monarca. 

Dopo il ritiro dalla vita pubblica, Elisabetta II ha deciso di festeggiare il suo novantaseiesimo compleanno “in forma privata” nel ricordo del principe Filippo (scomparso un anno fa, ndr). La destinazione scelta è la residenza di Sandringham, a 200 chilometri a nord di Londra, dove spesso la coppia trascorreva del tempo insieme.