87esimo compleanno

Fiorello chiama Pippo Baudo e parte il coro “Tanti auguri a te...”

Il comico scherza con il presentatore catanese che oggi compie 87 anni. “Amadeus ti sta raggiungendo, è al quinto Festival di Sanremo”, replica Baudo: “Io ne ho condotti 13”

Pippo Baudo, il presentatore che ha fatto la storia della televisione italiana, compie 87 anni. Nato a Militello in Val di Catania il 7 giugno 1936, si laurea in giurisprudenza ma, innamorato del mondo dello spettacolo, si sposta presto a Roma per inseguire il sogno del piccolo schermo. Il suo esordio in televisione arriva negli anni Sessanta e nella sua carriera presenta programmi di grande successo, tra cui Settevoci, Fantastico, Canzonissima, Novecento, Domenica In ed è il conduttore record del Festival di Sanremo: ha guidato tredici edizioni tra il 1968 e il 2008. In questa giornata speciale, Fiorello ha raggiunto il presentatore al telefono. Il coro, i saluti, i complimenti al “Maestro” e anche ad Amadeus, poi i due scherzano sulle conduzione del Festival. E ancora Fiorello: “Ti ricordi la frase che mi dicesti nel 1995 a Sanremo? Tutti mi davano vincitore e invece arrivai quinto”. Baudo risponde: “Fiorello sei entrato Papa e sei uscito Cardinale”.

L'invito a Viva Rai2!
“Pippo, noi ti vogliamo bene e sappi che ti aspettiamo. Ora finiamo, ma l'anno prossimo, chi lo sa cosa potrà succedere, ma se  dovesse esserci un'altra edizione, promettimi che verrai alla prima puntata”, dice Fiorello. “Allora, io te lo prometto, anzi, te lo garantisco anche, sono sicuro che la prossima edizione ci sarà perché tu la farai”, risponde Baudo.