Il sedicenne di Colico, in provincia di Lecco

Edoardo ritrovato a Milano, raggiunto dai genitori

Si è conclusa la vicenda del 16enne che mancava da casa dal 21 marzo. E' stato avvistato a Milano, ora è con la famiglia. I genitori ringraziano le forze dell'ordine

Era arrivato in pullman fino al confine del Montenegro Edoardo Galli, il 16enne di Colico che da giovedì scorso aveva fatto perdere le proprie tracce e ritrovato questa mattina alla Stazione Centrale di Milano. A seguito dell’attivazione di tutti i canali di cooperazione internazionale di polizia da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Lecco, il giovane è stato controllato la notte del 27 marzo dalla polizia croata al confine di Karasovici-Sutorina. Vistosi 'scoperto', il giovane ha deciso di far rientro in Italia, presumibilmente sempre in autobus, dove è stato riconosciuto grazie alla diffusione delle immagini estrapolate dei carabinieri nei giorni scorsi e diffuse da parte dell’Autorità Giudiziaria. Secondo quanto risulta ai carabinieri della stazione di Colico, che per 8 giorni hanno lavorato alla ricerca del ragazzo, Edoardo Galli in tutti i suoi spostamenti sarebbe sempre stato da solo. 

A Milano, nella stazione Centrale, stamattina una donna l'ha visto mentre faceva il biglietto con direzione casa, a Colico, in provincia di Lecco. La donna ha avvertito la Security che opera in stazione che ha a sua volta allertato la Polfer. Gli agenti l'hanno avvicinato, tranquillizzato e identificato prima di accompagnarlo negli uffici del posto di polizia che si trova all'interno della stazione, vicino ai binari, dove è stato raggiunto dai genitori.

Il giovane ha fatto rientro a Colico con la famiglia e sarà sentito nei prossimi giorni dalla procura di Lecco.