Il prezzo rimane segreto

Vaticano, il palazzo di Sloane avenue a Londra è stato venduto

L'edificio è stato venduto ad un prezzo al di sopra delle valutazioni, sedici le offerte ricevute

Vaticano, il palazzo di Sloane avenue a Londra è stato venduto
Ansa
Vista di Londra

È stato venduto il palazzo di Sloane avenue 60, Chelsea, al centro di Londra, oggetto anche di un processo in Vaticano che vede imputati tra gli altri il cardinale Angelo Becciu.

Lo rende noto il prefetto della Segreteria vaticana per l'economia, padre Juan Antonio Guerrero Alves, informando che l’edificio è stato venduto "al di sopra della valutazione che avevamo in bilancio e della valutazione fatta dagli istituti specializzati", ma il Ministro delle finanze vaticane non ha rivelato il prezzo di vendita. Il prefetto fa però fatto sapere che la Santa Sede ha già ricevuto "il 10% del deposito" e "tutto sarà concluso nel giugno 2022".

"Sono state ricevute sedici offerte, quattro sono state selezionate, dopo una seconda tornata di offerte, è stata scelta la migliore", dice il Guerrero Alves.  

"La perdita della presunta truffa, di cui si è parlato molto e che ora è sottoposta al giudizio dei tribunali vaticani, era già stata presa in considerazione nel bilancio" del Vaticano, spiega padre Guerrero Alves. Il buco era stato stimato tra 73 e 166 milioni di euro.