California

Usa, sparatoria in centro a Sacramento: almeno 6 vittime

Le persone colpite sono 15. Lo ha comunicato la polizia su Twitter

Usa, sparatoria in centro a Sacramento: almeno 6 vittime
Twitter
Sacramento

La polizia di Sacramento ha chiesto aiuto ai testimoni per identificare i responsabili della sparatoria avvenuta nel centro della città. Almeno 15 le persone colpite, di cui 6 decedute, secondo la polizia locale e i testimoni citati dai media.  Il capo della polizia locale, Kathy Lester, ha lanciato un appello a chiunque abbia filmato la scena chiedendo di contattare le autorità.

La tragedia si è verificata poco dopo le due di notte locali,  alla chiusura dei bar, quando la polizia è stata chiamata per la presenza di una persona che sparava nell'area tra la 10/ma strada e K street.

Alcuni testimoni hanno visto un uomo in un'auto che ha aperto il fuoco contro la folla vicino al ristorante El Santo prima di dileguarsi. Sono stati sentiti sino a 50 colpi. Ignoto per ora lo stato del sospetto autore della sparatoria. Un video sui social mostra una rissa durante il momento della sparatoria ma non è chiaro se i due episodi siano collegati. Diversi video postati sui social mostrano la fuga delle persone  lungo la strada che cercano riparo mentre si sente una rapida successione di colpi; i filmati mostrano anche diverse ambulanze. La polizia di Sacramento ha riferito su Twitter che "un'ampia presenza di polizia resterà nell'area e che la scena resta attiva".