La corsa alla successione di Johnson

La ministra degli esteri Liz Truss si candida premier: "Se lo diventerò abbasso le tasse"

"Farò crescere il settore privato più velocemente del settore pubblico, con un piano a lungo termine per ridurre le dimensioni dello Stato e il carico fiscale", ha spiegato nel suo editoriale su Telegraph

La ministra degli esteri Liz Truss si candida premier: "Se lo diventerò abbasso le tasse"
(ApPhoto)
Il ministro degli Esteri britannico Liz Truss arriva per il vertice della NATO a Madrid, Spagna

C'e' anche Liz Truss nella corsa a succedere a Boris Johnson alla guida del governo britannico. Il ministro degli Esteri lo ha annunciato sul Telegraph. 

La responsabile del Foreign Office ha promesso che taglierà l'imposta sulle società: "Non è giusto aumentare le tasse adesso. Vorrei invertire l'aumento della previdenza sociale, assicurarmi di mantenere competitiva l'imposta sulle società in modo da poter attrarre affari e investimenti in Gran Bretagna".

"Farò crescere il settore privato più velocemente del settore pubblico, con un piano a lungo termine per ridurre le dimensioni dello Stato e il carico fiscale", ha aggiunto nel suo editoriale, assicurando che "i tempi sono duri, ma con la giusta azione economica e il giusto piano ci rimetteremo rapidamente in carreggiata". "Respingo le voci del declino e credo fermamente che i nostri giorni migliori ci attendono".