Roma

Tornano in tribunale Totti e Ilary: si tratta per un accordo consensuale sulla separazione

Due appuntamenti attendono l'ex coppia: il 3 febbraio per discutere della restituzione di orologi, borse e scarpe e il 14 marzo per parlare di cose concrete, ovvero per discutere i dettagli della separazione vera e propria

Tornano in tribunale Totti e Ilary: si tratta per un accordo consensuale sulla separazione
Getty
Francesco Totti e Ilary Blasi

Due date fondamentali per scrivere un nuovo capitolo della storia di Francesco Totti e Ilary Blasi: 3 febbraio e 14 marzo. Due procedimenti separati da date, modalità di esecuzione e da argomenti da trattare, ma che, in realtà, sono legati strettamente l'uno all'altro.

Il primo appuntamento, fissato per venerdì 3 febbraio, si celebrerà davanti al giudice Francesco Frettoni per decidere di questioni che hanno lasciato un po' l'amaro in bocca a chi da sempre ha seguito con affetto e ammirazione la coppia Totti-Ilary. Sul tavolo del giudice arriveranno, infatti, Rolex, scarpe e borse, ovvero le questioni legate a oggetti appartenuti ai due. Va da sé che questo incontro del 3 febbraio è legato indissolubilmente alla questione fondamentale del passaggio in tribunale, ovvero alla causa sulla separazione che inizierà, e questo è il secondo appuntamento già fissato, a metà marzo.

 

Il 14 marzo, infatti, l'appuntamento pare possibile che sia stato fissato per parlare di cose concrete, ovvero per discutere i dettagli della separazione vera e propria dell'ex coppia. Su questo versante, in realtà, entra in gioco un aspetto molto interessante, benché non supportato da conferme ufficiali. Stando ai bene informati, dopo l'udienza precedente, svolta l'11 novembre nel tribunale civile di Roma, lontano da occhi e orecchie indiscrete (non del tutto, evidentemente), gli avvocati delle due parti in causa (Alessandro Simeone e Pompilia Rossi per Blasi e Antonio Conte per Totti), avrebbero avuto un confronto lungo e serrato, con tanto di telefonate in corso d'opera al capitano giallorosso e alla conduttrice televisiva, per poter capire se si possa risolvere la controversia evitando ulteriori conflitti.

Sembra possibile, infatti, che il tempo trascorso dal primo vero litigio familiare avvenuto nel corso del procedimento in tribunale, abbia giocato a favore di una ragionevole intesa. I bene informati sostengono, infatti, che si stia trattando per un accordo consensuale sulla separazione. Cosa che dovesse portare a un punto di incontro, con molta probabilità potrebbe portare al riassorbimento del primo procedimento, quello che riguarda la scomparsa dei Rolex da una parte e la successiva sparizione di scarpe e borse dall'altra.

Come si ricorderà, le cronache parlano di Ilary che avrebbe prelevato da una cassetta di sicurezza condivisa i preziosi orologi che Totti oggi reclama e che in un primo momento ha provato a riottenere nascondendo un centinaio di paia di scarpe e numerose borse della moglie. Si tratta di rivendicazioni che raggiungono cifre con sei zeri per oggetti che valgono centinaia di migliaia di euro. 

Una soluzione pacifica e condivisa permetterebbe alla coppia di lasciarsi la vicenda alle spalle e proseguire serenamente le nuove vite che entrambi adesso coltivano. Anche qui con qualche possibile colpo di scena, visto che sui social affiora il sospetto che tra Totti e la nuova compagna, Noemi Bocchi, sia in corso una crisi.

Ilary Blasi e il compagno Bastian Muller invece non si nascondono più, sebbene sulla pagina Instagram di Blasi non sia ancora arrivato il momento della prima foto di coppia che sancisca l’unione con l’imprenditore Sebastian Muller. La conduttrice si è lasciata alle spalle un weekend speciale, poiché ha fatto le prime presentazioni di Muller a sua sorella Silvia e al marito, ma anche a un nutritissimo gruppo di amici ai quali Ilary è molto legata e che le sono rimasti accanto durante il periodo difficile della separazione da Francesco Totti.