Via libera della Roma: Zaniolo va al Galatasaray. Il calciatore è in Turchia

La firma ufficiale ancora non c'è, ma la trattativa è in dirittura d'arrivo. Il giocatore si trova ad Istanbul dove si sottoporrà alle visite mediche. L'affaire-Zaniolo sembra arrivato a un epilogo dopo il rumoroso strappo con il club giallorosso

Via libera della Roma: Zaniolo va al Galatasaray. Il calciatore è in Turchia
Getty
Sassuolo - Roma 9/11/22 Zaniolo

La trattativa tra la Roma e il Galatasaray è ai dettagli finali, ma nel frattempo il club giallorosso ha dato il via libera allo spostamento di Zaniolo, giunto in Turchia. Ufficialmente la squadra aveva accordato il permesso per un viaggio privato, ma il disco verde allo spostamento ha rappresentato l'ulteriore conferma del fatto che la negoziazione fosse a buon punto.  

Il calciatore, 23 anni, ha lasciato nel pomeriggio l'hotel Melià, dove si trovava a Milano con la famiglia, per imbarcarsi per Istanbul dove svolgerà le visite mediche in attesa della firma sul contratto.

Con il mercato turco ancora aperto le due società sono riuscite a raggiungere l'intesa.

 

Nicolò Zaniolo Silvia Lore/Getty Images
Nicolò Zaniolo

Il caso-Zaniolo sembra arrivato dunque a un epilogo. La vicenda nelle ultime settimane è stata quanto mai tormentata con lo strappo del calciatore e la frattura con la Roma, il no al Bournemouth, il ripensamento e il sì al club inglese che nel frattempo aveva ingaggiato Traorè dal Sassuolo chiudendo la porta a Zaniolo, la mancata ricollocazione entro il 31 gennaio (con la chiusura della sessione invernale del mercato), il tentativo del quasi-ex calciatore giallorosso di buttare acqua sul fuoco nel rapporto - ormai lacerato - con la Roma.    

Ora l'approdo in Turchia per provare a ricominciare. Sul campo, facendo tacere le polemiche.