Regno Unito

L'annuncio dei media: Harry e Meghan invitati all'incoronazione di Carlo

Secondo quanto riportato dal Sunday Times il principe Harry avrebbe "ricevuto un'e-mail dall'ufficio di Sua Maestà". La coppia non ha ancora annunciato se andrà alla cerimonia

L'annuncio dei media: Harry e Meghan invitati all'incoronazione di Carlo
Getty
I duchi di Sussex Harry e Meghan

Il principe Harry e Meghan Markle sono stati invitati a partecipare all'incoronazione di re Carlo III, secondo quanto riportato oggi dal Sunday Times, ma la coppia che vive negli Stati Uniti dal 2020 non ha ancora annunciato se andrà alla cerimonia. Secondo un portavoce della coppia citato dal quotidiano britannico, il principe Harry "ha recentemente ricevuto una email dall'ufficio di Sua Maestà sull'incoronazione" del padre, 74 anni, che si terrà il 6 maggio. 

"Una decisione immediata sulla presenza del Duca e della Duchessa non sarà comunicata da parte nostra in questa fase", ha detto il portavoce. Il ritorno dei Sussex nel Regno Unito per assistere all'incoronazione è stato oggetto di molte speculazioni sui media britannici negli ultimi mesi dopo gli attacchi della coppia alla famiglia reale.

Dopo un documentario andato in onda su Netflix a dicembre, Harry, 38 anni, ha pubblicato il suo controverso libro di memorie "The Spare" all'inizio di gennaio, in cui racconta la sua adolescenza e descrive in dettaglio la rottura della sua relazione con suo padre e suo fratello William.

Secondo quanto scrive il The Sunday Times il duca di Sussex Harry ha rivelato di aver incoraggiato la famiglia reale a sottoporsi a terapia in modo che potessero "parlare la sua lingua" e capirlo meglio. Il secondo figlio del re ha parlato ieri - trasmesso in streaming a pagamento - con il dottor Gabor Maté, 79 anni, un esperto ungherese-canadese di "traumi tossici", in una chiacchierata di 86 minuti davanti al fuoco, in California, durante la quale ha anche rivelato che gli è stato diagnosticato un disturbo da stress post-traumatico (PTSD) innescato dalla morte di sua madre Diana quando aveva 12 anni. Ma non si considera "una vittima" e sua moglie Meghan, la Duchessa di Sussex, lo ha "salvato" ed è un "essere umano eccezionale"