Alessio D'Amato si dimette dall'assemblea nazionale PD: "Brigate e passamontagna anche no"

Per l'ex assessore alla Sanità della Regione Lazio partecipare alla manifestazione contro il precariato dei 5 stelle di ieri è stato "un errore politico"

Alessio D'Amato si dimette dall'assemblea nazionale PD: "Brigate e passamontagna anche no"
Ansa
Il consigliere della Regione Lazio Alessio D'Amato

"Ho comunicato a Stefano Bonaccini le mie dimissioni dall'Assemblea Nazionale del PD. Brigate e passamontagna anche No. È stato un errore politico partecipare alla manifestazione dei 5S. Vi voglio bene, ma non mi ritrovo in questa linea politica". Lo scrive su Twitter il Consigliere della Regione Lazio, Alessio D'Amato, candidato per il centro-sinistra alla presidenza. 

Ieri Beppe Grillo, dal palco 5 stelle, ha arringato la folla riferendosi alle “brigate di cittadinanza” con l'invito a indossare “passamontagna”. Un linguaggio che evoca un passato tragico della storia italiana. La manifestazione del partito, #BastaVitePrecarie, ha visto partecipare anche la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein che ha dichiarato di sostenere alleanze su temi come il lavoro e il precariato, sia con Conte che con altre formazioni politiche all'opposizione. 

Dal profilo Instagram di Beppe Grillo beppe_grillo_
Dal profilo Instagram di Beppe Grillo
La frase di Grillo scatena le polemiche LT
La frase di Grillo scatena le polemiche