Regno Unito in lutto

Dai murales ai fiori: Londra inondata di omaggi alla Regina Elisabetta

In attesa del rientro del feretro della Regina dalla Scozia i londinesi hanno reso omaggio a Elisabetta II in ogni modo, dai fiori all'arte di strada

La gente si ferma a scattare foto del ritratto della Regina realizzato con i gessetti da Julian Beever sui marciapiedi di Trafalgar Square. Nel frattempo, a Green Park, migliaia di fiori e di biglietti sono stati lasciati dai benefattori. Londra si prepara così ad accogliere il rientro della salma di Elisabetta II dalla Scozia. Mentre soldati e Guardia Reale fanno le prove del corteo funebre.

Un’ondata di omaggi di ogni tipo che ha creato qualche imbarazzo all’Ente dei parchi reali che ha chiesto ai cittadini di concentrare i ricordi nelle aree previste e di collocare solo fiori non avvolti nella plastica e oggetti biodegradabili. Stop insomma agli orsetti Paddington apparsi un po’ ovunque in questi giorni di lutto.

La bara della regina lascerà la Scozia per la prima volta dopo la sua morte martedì 13 settembre, e verrà trasportata a Londra in prima serata e poi a Buckingham Palace.