Cinema

Festival di Cannes, l'attore francese Vincent Lindon sarà il presidente della giuria

Il Festival si terrà dal 17 al 28 maggio. Nella giuria ci sarà, tra gli altri, l'attrice italiana Jasmine Trinca, che porterà anche alla Croisette come evento speciale il suo lungometraggio da regista "Marcel"

Festival di Cannes, l'attore francese Vincent Lindon sarà il presidente della giuria
Ansa (EPA/CLEMENS BILAN)
L'attore Vincent Lindon

L'attore francese Vincent Lindon sarà il presidente della giuria del prossimo Festival di Cannes. La 75a edizione si terrà dal 17 al 28 maggio.

Ventuno i film in gara per la selezione ufficiale. Lindon è stato anche tra gli interpreti di “Titane”, il film della francese Julie Ducornau, Palma d'oro nel 2021.

Attore francese di fama internazionale, Lindon succede al regista Usa Spike Lee che ha presieduto la giuria di Cannes lo scorso anno.

Nella giuria ci sarà l'attrice italiana Jasmine Trinca, che porterà anche alla Croisette come evento speciale il suo lungometraggio da regista "Marcel". Insieme a lei l'attrice, regista e produttrice britannica Rebecca Hall, l'attrice indiana Deepika Padukone, l'interprete svedese Noomi Rapace, il regista iraniano Asghar Farhadi, il collega transalpino Ladj Ly, lo sceneggiatore e regista statunitense Jeff Nichols e il norvegese Joachim Trier.