Il verdetto

Niente Sassuolo e niente derby, confermata la squalifica di Mourinho. Roma in silenzio stampa

Dopo i contrasti con il quarto uomo Serra e l'espulsione nel match contro la Cremonese, e a seguito della sospensiva, la Corte Sportiva d'Appello ha respinto il ricorso della società giallorossa relativo alle due giornate di squalifica del tecnico

Niente Sassuolo e niente derby, confermata la squalifica di Mourinho. Roma in silenzio stampa
ansa
Lite Mourinho-quarto uomo, Procura Figc apre inchiesta

Niente “Special One” in panca nella partita casalinga contro il Sassuolo di domenica prossima, e niente derby con la Lazio il 18 marzo. José Mourinho dovrà accomodarsi in tribuna; i giallorossi saranno guidati a bordo campo dal vice del tecnico portoghese, Salvatore Foti. Dopo avere appreso la notizia, la società giallorossa ha deciso di entrare in silenzio stampa. Dopo la sospensiva disposta sabato scorso, la Corte Sportiva d'Appello presieduta da Umberto Maiello ha dunque respinto il ricorso presentato dalla Roma relativo alla squalifica di 2 giornate inflitta a José Mourinho seguita all'espulsione, a Cremona, dopo i contrasti con il quarto uomo, Serra. 

L'allenatore era stato sanzionato anche con un'ammenda di 10.000 euro dal Giudice Sportivo ''per aver contestato con veemenza e atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all'atto del provvedimento di espulsione e per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive''.

Marco Serra Getty
Marco Serra

Un momento caldo del match, quello al centro del provvedimento, che ha portato anche la Procura federale della Figc a fare luce sul comportamento del quarto uomo, Marco Serra, e a comunicargli nel frattempo l'avviso di chiusura delle indagini.