Annecy, Francia

Macron visita le vittime dell'aggressione: notizie positive sulle condizioni dei bambini colpiti

L'attacco è avvenuto ieri mattina in un parco. L'aggressore, arrestato subito dopo, è un rifugiato siriano. Il presidente oggi ha visitato i piccoli colpiti in ospedale: "Tutto va nella giusta direzione"

Macron visita le vittime dell'aggressione: notizie positive sulle condizioni dei bambini colpiti
Afp
Il presidente francese Emmanuel Macron affiancato dalla moglie Brigitte Macron visita le vittime dell'attacco nel parco di Annecy, Ospedale di Grenoble, Alpi francesi

Il presidente francese Emmanuel Macron, insieme alla moglie Brigitte, si è recato a visitare in ospedale i quattro bimbi rimasti feriti, due in maniera molto grave, nell'attacco con coltello lanciato ieri a un parco di Annecy da un rifugiato siriano. Oltre ai minori, sono stati feriti anche due adulti, entrambi sui 70 anni.
Il capo dell'Eliseo e la premiere dame si sono recati a Grenoble dove sono ricoverati tre dei quattro bambini feriti; i due che stamane erano ancora considerati in pericolo di vita si sono stabilizzati, mentre il quarto, olandese, è stato trasferito a Ginevra. La coppia presidenziale ha fatto sapere che visiterà anche coloro che "hanno contribuito ad aiutare", in particolare un giovane con uno zaino che è stato ripreso mentre reagiva all'attacco.

 

Il presidente ha visitato i piccoli colpiti in ospedale 

Il presidente francese Emmanuel Macron ha detto di aver sentito "notizie positive" circa le condizioni dei bambini feriti nell'attacco di Annecy, dopo aver fatto loro visita in ospedale. "Tutto ciò che mi è stato detto sta andando nella giusta direzione", ha aggiunto Macron.