Trooping The Colour

La Regina al balcone, ma il piccolo Louis con il broncio ruba la scena

Elisabetta II con gli occhiali da sole, Kate con l'abito riciclato, Camilla in acquamarina

La famiglia reale britannica è comparsa al completo sul balcone di Buckingham Palace: al centro, la regina Elisabetta II, che ha assistito al passaggio della pattuglia acrobatica indossando un paio di occhiali da sole. Gli aerei hanno formato in cielo il numero 70, mentre migliaia di persone osservavano dalle strade. 

La regina è apparsa sorridente e rilassata. Per il grande giorno, ha scelto lo stesso abito color carta da zucchero di Angela Kelly indossato nel ritratto ufficiale diffuso ieri. Lo scatto, di Ranald Mackechnie, è stato fatto nel Victoria Vestibule del Castello di Windsor, dove ormai la sovrana risiede. Sullo sfondo, il castello, con la Round Tower, e la statua di Carlo II.

Non appena si è affacciata al balcone, la folla ha tributato a Sua Maestà una lunga ovazione e numerosi urrà, che lei ha ricambiato soffermandosi con lo sguardo sulla marea umana che la invocava prima di rientrare nel palazzo.

Vedi anche: Elisabetta II, lo stile di una Regina

Alla sua destra, il principe Carlo e poi Camilla, duchessa di Cornovaglia. Dall'altro lato la duchessa e il duca di Cambridge, Kate e William, con i loro tre figli, George, Charlotte e il piccolo Louis, che ha rubato la scena ai fratelli. Il piccolo indossava lo stesso abito alla marinara che il papà, il principe William, indossò in occasione del Trooping the Colour del 1985. Quel giorno sul balcone c'era anche l'amata mamma Lady Diana.

Occhi puntati anche su Kate Middleton, sorridente ed elegantissima con un abito bianco di Alexander McQueen, già sfoggiato in passato, abbinato a un cappello a tesa larga e agli orecchini che appartenevano a Diana. La duchessa di Cambridge ha partecipato alla parata sfilando in carrozza insieme a Camilla, la duchessa di Cornovaglia, con un abito color acquamarina, e ai tre figli, tutti con indosso vestiti che richiamavano i toni dell'azzurro.

Vedi anche: Da Buckingham Palace al mondo: quel balcone che racconta la storia della Corona britannica