Il video del ritratto dell'imprenditore veneto scomparso

Chi è Angelo Zen, l'italiano disperso in Turchia dopo il terremoto: ore d'angoscia a Martellago

L'ultimo contatto della famiglia risale a domenica. Zen, 60 anni, tecnico specializzato in macchinari per l'oreficeria, era in Turchia per lavoro, nel luogo epicentro del sisma

L'ultimo contatto con la famiglia domenica sera, la vigilia del terremoto. Poi più nulla. Angelo Zen, 60 anni, originario di Saronno, ma da anni residente in Veneto, stava lavorando a Kahramanmaraş, nel sud est della Turchia, una delle città più colpite dal sisma. Titolare di una ditta individuale, Angelo Zen si occupa di manutenzione di macchine industriali, in particolare di macchinari per l'oreficeria. Dalla sua casa di Martellago, nel veneziano, i vicini lo vedevano spesso partire per trasferte di lavoro.

Ora sono momenti di angoscia per la moglie, Patrizia Costarella, per i figli Mirko e Leonardo e per l'intera cittadina di Martellago. La Farnesina è in costante contatto con la famiglia. "Non sappiamo dove si trovasse nel momento del terremoto - ha dichiarato il ministro Tajani - Al momento possiamo solo dire che non risulta contattabile in alcuna maniera.