Su Instagram

La moglie di Bruce Willis ai paparazzi: "Non dategli la caccia"

In un accorato appello Emma Heming Willis ha chiesto a fotografi e videomaker di non importunare il marito a cui è stata recentemente diagnosticata la demenza e di lasciargli il proprio spazio

Emma Heming Willis, la moglie dell'attore Bruce Willis, ha rivolto un accorato appello ai paparazzi. In un video pubblicato su Instagram ha raccontato un incidente in cui i fotografi hanno tentato di parlare con suo marito mentre faceva una rara apparizione pubblica per incontrare un gruppo di amici in un caffè a Santa Monica. 

"Lasciategli il suo spazio", implora la moglie dell'attore, a cui è stata recentemente diagnosticata la demenza.

"Questo video è destinato ai fotografi e ai videomaker che stanno cercando di portare in giro quelle esclusive di mio marito", continua Emma Heming Willis, spiegando che quando ci si prende cura di qualcuno con la demenza è "difficile e stressante", navigare il mondo "anche solo per prendere una tazza di caffè". 

La moglie dell'attore ha chiesto: "Non urlate a mio marito, chiedendogli come sta o qualunque altra cosa. Permettete alla nostra famiglia o a chi è con lui di arrivare dal punto A al punto B in condizioni di sicurezza".

Bruce ed Emma sono sposati dal 2009 e hanno due figlie. Un mese fa, circa un anno dopo che l'attore aveva annunciato l'addio alla recitazione a causa di una forma di afasia che gli bloccava il linguaggio, la famiglia di Willis, che ha 67 anni, ha fatto sapere che l'attore soffre di una forma di demenza frontotemporale che non può essere curata e colpisce in genere persone tra i 40 e i 60 anni e comporta un rallentamento nei movimenti, rigidità alle articolazioni, problemi di equilibrio e cambiamenti nel comportamento e nella parola.

"E' doloroso ma finalmente adesso sappiamo", avevano detto il 16 febbraio la Heming insieme all'ex moglie di Willis Demi Moore e alle cinque figlie in un messaggio postato sul sito della Association for Frontotemporal Degeneration. 

Pochi giorni fa l'attore, star di Die Hard, era stato fotografato in pubblico per la prima volta a Los Angeles mentre passeggiava con due amici e pubblicate dal quotidiano britannico Daily Mail.