Video dei militari di Kiev che resistono agli attacchi della brigata Wagner

Soldati rintanati come topi nei cunicoli dei palazzi spettrali, macerie e distruzione a Bakhmut

Si fa sempre più dura la battaglia sul campo nella città chiave dell'Est. Nei video sui social ucraini il paesaggio sempre più spettrale, le case bucherellate dai proiettili d'artiglieria e pallottole

Sempre più dura la battaglia sul campo a Bakhmut, sul fronte dell'Est. Nei video sui social ucraini il paesaggio sempre più spettrale, le case bucherellate dai proiettili d'artiglieria e dalle pallottole, le strade sembrano disabitate. Nei filmati dei soldati di Kiev spunta un militare, che vive rintanato in un cunicolo tra le macerie di un sottoscala di un palazzo.

Contrastanti, le versioni sugli equilibri nella città tra forze russe ed ucraine. Secondo un militare del gruppo mercenario Wagner “I nostri combattenti devono percorrere circa un chilometro e mezzo di area urbana per liberare Bakhmut (in russo Artemovsk)”, così nella sua dichiarazione all'agenzia statale russa Ria Novosti. “La linea del fronte si sta avvicinando sempre di più (alla periferia occidentale della città)”.

Il militare Wagner ha aggiunto che la sua unità è riuscita a prendere d'assalto un blocco con edifici residenziali dietro la ferrovia, che divide la città in due parti. I palazzi si trovano su una collina da cui l'esercito ucraino ha monitorato e corretto il fuoco sui gruppi d'assalto Wagner. Finora, i militanti di Kiev controllano l'edificio dell'istituto medico, situato nel punto occidentale più alto di Bakhmut, ha detto.