La situazione in Ucraina potrebbe degenerare

Biden: "La Russia è con le spalle al muro, potrebbe ricorrere alle armi chimiche". Russia smentisce

Le preoccupazioni espresse da Biden durante un incontro a Washington con i leader d'affari statunitensi. La Russia ha respinto le accuse

Biden: "La Russia è con le spalle al muro, potrebbe ricorrere alle armi chimiche". Russia smentisce
Ansa
Joe Biden discute al Business Roundtable sul ruolo degli Stati Uniti nel conflitto Russia-Ucraina

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha ribadito che la Russia potrebbe condurre “operazioni sotto falsa bandiera”, inclusa la possibilità di un attacco con armi chimiche in Ucraina

“Putin è con le spalle al muro, non si aspettava la portata o la forza della nostra unità, e più è con le spalle al muro, più può usare tattiche dure", ha detto Biden, “ogni volta che inizia a parlare di qualcosa che pensa che la Nato, l'Ucraina o gli Stati Uniti stiano per fare, significa che si sta preparando a farla lui”.

“Mosca ha recentemente accusato gli Stati Uniti di detenere armi chimiche e biologiche in Europa. I russi sostengono che l'Ucraina abbia armi chimiche e biologiche e questo è un chiaro segno di un possibile progetto di Putin sull'utilizzo di questo tipo di armi”. Le preoccupazioni di Biden sono emerse durante l'incontro Business Roundtable con i leader d'affari statunitensi a Washington. 

Il vice ministro degli Esteri russo, Sergey Ryabkov ha replicato a Biden: “La Russia non ha né armi chimiche né biologiche e quello che dicono gli americani sono insinuazioni malevoli”.