Pagheranno 11 dollari a fronte degli 8 di tutti gli altri

Twitter: Da domani abbonamento maggiorato per gli utenti di Apple

La piattaforma promette che i sottoscrittori vedranno meno pubblicità e saranno in grado di postare video più lunghi e vedere i loro tweet valorizzati

Twitter: Da domani abbonamento maggiorato per gli utenti di Apple
(GettyImages)
Apple, iPhone 6

Twitter lancerà da domani, lunedì 12 dicembre, un nuovo abbonamento che prevede un prezzo maggiorato per gli utenti di Apple. Lo ha annunciato la compagnia. Il nuovo servizio permetterà agli abbonati di caricare video più pesanti, vedere valorizzati i propri post e ottenere la 'spunta blu' che viene assegnata agli account verificati.

Il nuovo proprietario della piattaforma, Elon Musk, non ha spiegato perché gli utenti di Apple dovranno pagare di più degli altri ma secondo alcuni media americani sarebbe un tentativo per contenere i costi addebitati a Twitter dall'App Store di Apple. Con la passata gestione, la 'spunta blu' veniva data a aziende, personaggi celebri, entità governative e giornalisti verificati, ma dall'acquisizione del social, pagato 44 miliardi di dollari, Musk sta cercando tutti i modi possibili di rastrellare un po' di soldi.

Pochi giorni dopo il suo arrivo, il miliardario aveva lanciato un abbonamento da otto dollari al mese per dare la 'spunta blu' a chiunque, finendo per autorizzare una serie di account finti di marchi famosi, come le stesse Space X e Tesla, le due compagnie di proprietà di Musk. Il nuovo abbonamento continuerà a costare otto dollari per tutti, ma undici per chi ha l'iPhone. La piattaforma promette che i sottoscrittori vedranno meno pubblicità e saranno in grado di postare video più lunghi e vedere i loro tweet valorizzati.